PREMIO SPECIALE A INFRASTRUTTURA VERDE ALLA TRIENNALE DI MILANO 2019

Un premio prestigioso e meritatissimo!

Infrastruttura verde

Giornata conclusiva oggi di CITY-BRAND & TOURISM LANDSCAPE alla Triennale di Milano, il convegno internazionale che ha posto l’accento sulle importanti funzioni di interesse generale che il paesaggio svolge oggi sul piano culturale, ecologico e ambientale e come esso rappresenti l’innesco virtuoso di un processo trasformativo che, nel rispetto della biodiversità e dell’identità dei luoghi offre alla società contemporanea un formidabile motore di sviluppo.

Si respirava aria fresca oggi nel Salone d’onore della Triennale e non era il fresco dell’impianto di condizionamento. Sarebbe un luogo, questo ed altri di questa natura, che andrebbero frequentati più spesso dagli amministratori pubblici delle nostre città.

Il progetto integrativo di mitigazioni ambientali INFRASTRUTTURA VERDE  connesso alla realizzazione dell’autostrada conosciuta come Rho Monza, fortemente voluto dai cittadini del CCIRM, ha ricevuto oggi, alla conclusione dei lavori, il premio speciale CITY LANDSCAPE nella sezione “Riqualificazione paesaggistica dei territori di frangia”.

Un altro riconoscimento della qualità, della…

View original post 56 altre parole

INFRASTRUTTURA VERDE ALLA TRIENNALE DI MILANO 2019

Il progetto “Infrastruttura verde” e i suoi ideatori sono certamente una delle eccellenze della nostra città.

Infrastruttura verde

Dopo “ WORLD FORUM ON URBAN FORESTS – MANTOVA 2018”,   INFRASTRUTTURA VERDE  è approdata anche alla Triennale di Milano 2019 “ City_Brand & Tourism Landscape”  in programma il 19 e 20 Giugno.

Forse qualche ragione c’era per insistere su questo progetto.

Oggi, in questo prestigioso contesto, la volontà e determinazione  dei cittadini del CCIRM   e la capacità e  visione innovativa della PAN ASSOCIATI del Dott. Selleri  hanno trovato spazio per esprimersi. Si è espressa anche Serravalle  Engineering con la voce dell’ing. Ponti.

Noi non molliamo !

Qui di seguito i video degli interventi odierni

View original post

World Forum and Urban Forests

C’è anche Paderno Dugnano al Forum mondiale sulle foreste urbane! Grazie a Marzia, Marinella e Luigi che rappresentano la nostra città a questo evento che guarda al futuro!

Infrastruttura verde

Convegno su forestazione urbana. Si comincia.

Marzia Ripamonti, Marinella Cozzi e Luigi Lunardi. A Mantova per rappresentare il volto più bello di Paderno Dugnano, il desiderio di una città libera dall’assedio del cemento e protesa verso un più equilibrato rapporto con la natura!

View original post