Ambiente e Lavori Pubblici: cantiere amianto e riscaldamento Scuola De Marchi

Leggi la news sul sito del Comune: Scuola primaria De Marchi, via IV Novembre: lavori all’impianto di riscaldamento e bonifica amianto

Prima dell’inizio delle lezioni sarà avviato il cantiere per la realizzazione di un nuovo impianto idraulico per il riscaldamento della scuola primaria di via IV Novembre e l’eliminazione con relativa bonifica di quello esistente.
“Nonostante le difficoltà del momento abbiamo individuato due aziende qualificate e disponibili ad intervenire subito – spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Giuranna – alle quali è già stato affidato il lavoro. Per l’Amministrazione Comunale questo intervento rappresenta una priorità, perché gli alunni e il personale scolastico possano affrontare l’inverno con un riscaldamento funzionante e soprattutto per eliminare i vecchi tubi, posti nel seminterrato, coibentati con materiale contenente amianto”.
I primi lavori si concentreranno sulla posa delle nuove tubazioni nelle aule in modo che il riscaldamento possa essere regolarmente acceso il 15 ottobre, data di avvio della nuova stagione termica. Successivamente, ad anno scolastico iniziato e senza interferire con le attività didattiche, si interverrà nel seminterrato – con accesso riservato agli addetti ai lavori – per rimuovere e bonificare, secondo i protocolli di sicurezza, i manufatti in amianto.
“Dopo i disagi dell’inverno scorso ci eravamo presi un impegno che stiamo portando a termine nonostante l’emergenza in corso che non ha certamente agevolato la programmazione e l’avvio dei lavori – aggiunge il Sindaco Ezio Casati – Gli Uffici Comunali seguiranno il cantiere nelle sue varie fasi per rispettare al massimo tempi e modalità previsti”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.