Centro Commerciale Brianza su Internazionale: ma quali eroi? siamo in cassa integrazione

Il Centro Commerciale Brianza di Paderno Dugnano è oggi sulla rivista INTERNAZIONALE: Gli eroi dei supermercati in cassa integrazione

Invito a leggere l’articolo per mettere a fuoco le preoccupazioni dei lavoratori, l’impatto dell’epidemia covid, le dinamiche commerciali della Grande Distribuzione Organizzata (che rispetto al passato ha fatto marcia indietro rispetto alle strategie di ampliamento della superficie di vendita)…

Paola, la lavoratrice dell’ipermercato Carrefour, non nasconde la sua preoccupazione. Da madre separata con un figlio adolescente, sa bene che le spese sono tante e che la cassa integrazione peserà sul bilancio familiare. “Nei giorni in cui lavoravamo durante la pandemia quello che mi preoccupava di più era abbracciare mio figlio quando tornavo a casa, perché avevo paura di contagiarlo”. Ora, alla paura dell’abbraccio, si somma la preoccupazione per un futuro incerto, in cui non sa se manterrà il lavoro che ha fatto per vent’anni. Di una cosa sola è certa e la ripete con fermezza: “Non saremo eroi come ci hanno dipinto, ma sicuramente continueremo a combattere per i nostri diritti”.

In questi giorni è in corso la delicata partita della cassa integrazione anche per i dipendenti del Carrefour padernese. Seguo attentamente, esprimendo vicinanza ai lavoratori.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.