Dal Comune:
🔺️ Emergenza Coronavirus: aggiornamento dati
👉 Dall’aggiornamento dei dati sulla piattaforma ATS e dalle verifiche anagrafiche svolte, i casi di positività al Coronavirus di cittadini che vivono a Paderno Dugnano a oggi sono 112, di questi 13 sono deceduti.
➡️ “Altri due lutti hanno colpito la nostra comunità e noi ci stringiamo al dolore delle loro famiglie – aggiunge il Sindaco Ezio Casati – Viviamo un’emergenza che ormai è divenuta anche sociale oltre che sanitaria. Cerchiamo di dare risposte concrete a chi ha più bisogno di aiuto e per riuscirci è fondamentale il contributo di tutti. Dobbiamo unire le forze e fare ognuno uno sforzo per limitare il più possibile il rischio di contagio. Stiamo a casa: è il modo migliore per sentirci più vicini, per essere più comunità‼🙏”.
🔻Fondo di Solidarietà Comunale
▶️In merito al Fondo di Solidarietà Comunale, l’Amministrazione Comunale sta definendo con carattere di urgenza i criteri, le modalità e la procedura per l’assegnazione e la distribuzione del pacco alimentare con prodotti di prima necessità.
▶️Vi invitiamo, pertanto, a consultare nei prossimi giorni il sito comunale dove verrà pubblicata apposita comunicazione, fornendo i riferimenti e le modalità per presentare la domanda di richiesta.
▶️Il Comune continua a garantire comunque le misure di sostegno già precedentemente attivate per i soggetti in stato di bisogno e che possono essere richieste utilizzando i riferimenti che trovate cliccando sul seguente link:
http://www.comune.paderno-dugnano.mi.it/com…/pagina2107.html