Il Sindaco Casati annuncia stasera una nuova misura per fermare la diffusione del coronavirus: chiusura da domani 11 marzo al 3 aprile dei 4 parchi cittadini (Centro sportivo Toti, Parco Lago Nord, Borghetto e Belloni).
L’ordinanza, pubblicata in serata, prevede “sanzioni penali per chiunque non osservi provvedimenti legalmente dati dall’Autorità per ragioni di sicurezza”.
Oggi al parco ci saranno state 10 persone
Ognuno camminava per i fatti propri
"Mi piace""Mi piace"
Quando si tratta di tutelare la salute delle persone, ogni provvedimento risulterà impopolare.
Purtroppo il nostro senso civico lascia molto a desiderare, e nonostante gli appelli, gli inviti giunti da tutte le parti, molti nostri concittadini passano oltre.
E’ chiaro che questa emergenza comporta delle restrizioni importanti che impattano negativamente sulla nostra vita. E’ anche vero, che noi diamo tutto per scontato, e che ogni invito ad evitare comportamenti pericolosi è vissuto come un attentato alla nostar libertà.
Dovremmo pensare non solo agli ammalati gravi, ma anche a tutti gli operatori sanitari che si devono prodigare per assistere chi sta male. I posti leto non sono infiniti. Gli operatori non sono infiniti. Le forze ad un certo punto vengono meno.
Se non andare al parco può aiutare la comunità, direi che è un sacrificio che si può affrontare con la consapevolezza di avere fatto qualcosa per gli altri.
"Mi piace""Mi piace"