Il 31 dicembre scorso ha preso servizio in Comune la nuova Dirigente del Settore Opere per il Territorio e l’Ambiente, arch. Paola Ferri, a cui va il mio personale saluto di benvenuto e quello della lista civica Insieme per cambiare.
IXC: Anno 2020: benvenuto alla nuova Dirigente dei Lavori Pubblici
Ieri mattina al terzo piano del Palazzo Comunale si è svolta una riunione piuttosto affollata durante la quale l’arch. Ferri, dopo una breve presentazione, ha voluto incontrare tutti i lavoratori del settore (tecnici, amministrativi e operai del magazzino) e conoscere le mansioni di ognuno.
In quanto assessore di riferimento ho dato il benvenuto dell’Amministrazione alla nuova Dirigente e ai tre neoassunti che hanno coperto i posti rimasti sguarniti. Ho poi espresso alcune indicazioni operative che considero importanti per la riorganizzazione degli uffici: occorre più programmazione per non restare schiacciati dalle emergenze del momento, bisogna mantenere e sviluppare ulteriormente il già buono lavoro di squadra e trovare forme e modi per coinvolgere e valorizzare i cittadini nella cura e gestione della città di tutti.
A questo punto, ora che tutti i posti vacanti sono stati coperti, comincia una fase nuova per il Settore Lavori Pubblici. Abbiamo la possibilità di fare bene per raggiungere gli obiettivi di programma. Buon inizio!