Il Consiglio Comunale svoltosi ieri sera non si è concluso: sono stati eletti Simona Arosio (presidente) e Roberto Boffi (vicepresidente).
La Lega si è presentata divisa da Paderno Dugnano Cresce, Sì e Forza Italia e ha proposto per la carica di vicepresidente Annunziato Papaleo, che però non ha ottenuto i consensi necessari per essere eletto.
Per il resto, la Lega ha messo in atto un gioco tattico, rude, sgarbato, aggressivo, utilizzando ad hoc il regolamento per sfiancare la maggioranza e raccogliere facili consensi.
Stasera si riprende alle 19,30.
Ho seguito ieri il Consiglio Comunale, e sono veramente orgoglioso di essere rappresentato come cittadino dalla nuova maggioranza.
Anch’io vorrei ribadire, come è stato detto, a chi sbandiera articoli della Costituzione per alimentare polemiche assolutamente non costruttive, che la Costituzione ha uno spirito: quello della difesa dei più deboli, e nella vostra prima scelta di non dare il bonus libri ai cittadini non bisognosi, non c’è “ideologia”, ma rispetto dello spirito della Costituzione . Continuate così!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Perché per chi ha un reddito ISEE pari a 15,749 € non è obbligatorio ma solo discrezionale fare la richiesta del buono libri regionale prima di fare la richiesta di quello comunale?
merita attenzione il punto 4 di
https://www.regione.lombardia.it/wps/wcm/connect/9549e510-b279-4f06-a6be-7f684c2aa2de/ALLEGATO+A+DGR+1177.pdf?MOD=AJPERES&CACHEID=ROOTWORKSPACE-9549e510-b279-4f06-a6be-7f684c2aa2de-mKdfQ5c
"Mi piace""Mi piace"