Verso il ballottaggio: dialoghi in corso

Molti ci chiedono: che cosa farete adesso? Stiamo parlando con Ezio Casati e la sua coalizione per valutare un possibile apparentamento.

Sorprendentemente anche il commissario Ettore Fusco della Lega mi sta chiedendo un confronto e non esclude possibili forme di collaborazione con Bogani. Non l’avrei mai detto, ma la politica è bizzarra e capace di stupire 🙂

Il tempo per decidere l’apparentamento è breve. Entro 7 giorni dal primo turno elettorale (cioè entro il prossimo week-end) i due candidati hanno facoltà di dichiarare il collegamento con altre liste che al primo turno hanno sostenuto candidati diversi.

Ieri abbiamo avuto un primo confronto, necessariamente interlocutorio, con Casati e con le sue due liste di sostegno (PD e Futura). Dialoghi con altre forze politiche sono in programma. Naturalmente per giungere all’accordo serve la volontà di tutte le parti, cioè la cosa non dipende solo da noi.

La maggior parte dei messaggi che riceviamo ci invitano a dare sostegno a Casati, mentre una minoranza spinge per mantenere autonomia.

Il dialogo tra le forze politiche locali è in corso per cui non posso aggiungere i dettagli. Dico solo che io e le tre liste che mi hanno sostenuto siamo disponibili a collaborare per il bene della città se ci saranno chiarimenti su alcune questioni programmatiche relative al territorio.

Per conoscere l’assetto del ballottaggio serve pazienza fino a venerdì-sabato.

Un pensiero su “Verso il ballottaggio: dialoghi in corso

  1. Nando

    Ciao….. nel dibattito a 6 pre elezioni la Signora Arosio sembrava il leader dell’opposizione alla giunta… Adesso cosa farà?….. Nando Napolitano

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.