Matteo Bussola a #PadernoDugnano: lunedì 3 dicembre

Lunedì 3 dicembre 2018 – Ore 21.00 – Biblioteca Tilane – Piazza della Divina Commedia 3/5 – Paderno Dugnano (MI). Tilane InContra MATTEO BUSSOLA
Presentazione e discussione dellibro “La vita fino a te”.

Matteo Bussola, ex architetto, fumettista e scrittore, presenta il suo ultimo lavoro: un libro sulle relazioni con l’altro, sulla straordinarietà dell’ordinario, biografie, incontri, separazioni e strade percorse insieme o abbandonate ma del tutto autentiche. 

L’autore presenterà il suo ultimo libro “La vita fino a te” (Einaudi Stile Libero, 2018) e dialogherà con lo scrittore padernese Riccardo Medana.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Evento Facebook ufficiale: https://www.facebook.com/events/706059073094872/

L’AUTORE 

Classe 1971, Matteo Bussola è un exarchitetto, fumettista diventato scrittore di successo nonché conduttore radiofonico.

Nel 2007 esordisce con il n. 23 di Detective Dante per Eura Editoriale ed in seguito disegna per Star Comics, Soleil Productions e Humanoides Associés. Nel 2011, con Paola Barbato, crea il web comic Davvero, che esce anche in edicola sotto il marchio Star Comics. Nel 2012 comincia la collaborazione con Sergio Bonelli Editore ed entra a far parte dei disegnatori della serie Adam Wild.

Oltre alla passione per i fumetti, Matteo coltiva quella per la scrittura. Nel 2016 esce il suo primo libro “Notti in bianco, baci a colazione” per Einaudi Stile Libero che diventa un best seller. Nel 2017 pubblica “Sono puri i loro sogni” e, nel maggio 2018, esce sempre per Einaudi Stile Libero il suo terzo libro “La vita fino a te”. Da settembre 2017 conduce su Radio24 la trasmissione “I Padrieterni”, insieme a Federico Taddia.

IL LIBRO

Ne “La vita fino a te”, Bussola sceglie di parlare delle relazioni con l’altro: l’amore ma anche il dolore e la bellezza, la tenerezza e il rimpianto di ciò che si è perso. Cosa c’è di straordinario nell’ordinarietà? Matteo ce lo svela in un romanzo che racconta di sentimenti, dell’istante in cui nascono, del tempo che abitano. Lo fa mettendosi a nudo, ricordando gli amori passati, per ripercorrere la strada che lo ha portato fino a qui, alla sua esistenza con Paola e le loro tre figlie. Soprattutto, lo fa specchiandosi nelle storie di ciascuno, quelle che incontra stando nel mondo senza mai dare il mondo per scontato, disegnando biografie possibili, incontri, separazioni e strade percorse insieme o abbandonate ma del tutto autentiche.

Sarà possibile acquistare in loco le copie dei libri dell’autore grazie alla libreria Parole Dolci di PadernoDugnano.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.