Forza Italia, Forza Salvini… Scenario in movimento anche a #PadernoDugnano

La notizia della neonata corrente di Forza Italia dichiaratamente pro-Salvini esprime efficacemente il disagio e l’incertezza che si respira all’interno del partito personale di Silvio Berlusconi. Ora che il leader è vecchio, non si scorgono prospettive convincenti per il futuro. Anche perché il drago Matteo Salvini sta prendendosi il centrodestra senza alcuna pietà.

Lo scorso fine settimana a Milano l’appuntamento di Forza Italia ha registrato le spaccature esistenti nel partito. Il governatore della Liguria Toti si è fatto notare per la sua assenza e per certe dichiarazioni che hanno il sapore della sfida.

Anche il padernese Marco Alparone tace. Neanche un tweet dedicato all’happening #IdeeItalia (per il quale era stato predisposto anche uno specifico sito internet). Meglio temporeggiare in attesa che si chiariscano gli scenari dei prossimi mesi.

Intanto, la Lega padernese sta cercando di metabolizzare l’arrivo dei molti neofiti (Papaleo e altri di varie provenienze) che, salendo sul “carroccio”, rischiano di comprometterne l’identità. Vedremo se la Lega nostrana, baciata dai consensi nazionali, saprà trovare un punto di equilibrio interno in grado di tenere unito l’attuale centrodestra. Nulla è detto.

La lista civica Paderno Dugnano cresce, che alle scorse elezioni consentì il bis ad Alparone, sta decidendo silenziosamente il da farsi.

L’ex DC Giovanni Di Maio non ha ancora scoperto le carte. Sosterrà ancora i suoi attuali compagni di strada o si prepara alla corsa in solitaria?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...