Area Metropolis: grande cinema anche d’estate!

Riprendo la newsletter della Cineteca di Milano:

Cari amici di Area Metropolis 2.0,

da venerdì 13 luglio in programmazione Una luna chiamata Europa del regista ungherese Kornél Mundruczó, che tratta il dramma dei migranti in una chiave di lettura assolutamente inedita. Presentato in Concorso all’ultimo Festival di Cannes, il film è una narrazione sorprendente sulla banalità del male.

Dopo il sold out della proiezione di questa settimana alla presenza del cast, in sala anche Si muore tutti democristiani del collettivo Il Terzo Segreto di Satira, una commedia agrodolce, una riflessione ironica ma inesorabile sul compromesso.

Per la rassegna Colori e sapori del cinema europeo – Film & Assaggi mercoledì 18 luglio dalle ore 20.30 l’appuntamento è con La casa sul mare di Robert Guédiguian, presentato in concorso alla scorsa edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Un film dalle delicate atmosfere ambientato sulle sponde della Costa Azzurra, con protagonista l’affascinante Ariane Ascaride. Prima del film, degustazione di formaggi e vino francesi!

Speciale promozione: gli spettatori che porteranno al cinema un souvenir proveniente dalla Francia possono essere selezionati per vincere un biglietto omaggio per le proiezioni successive della rassegna Colori e Sapori d’Europa, premio riservato agli oggetti più rappresentativi.
Ingresso intero € 6,50 / ridotto con *Cinetessera e convenzioni € 5 (comprensivo di degustazione di prodotti francesi)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...