Legalità, si apre il dibattito

Il post precedente ha suscitato due reazioni che ospito con piacere, restando disponibile ad altri interventi da parte dei lettori.

Sul servizio del TG2 ho ricevuto il seguente contributo:

Caro Giuranna,
approfitto di questo suo spazio per esprimere alcune riflessioni dopo aver assistito, sbigottito, l’altra sera al servizio del Tg2 Rai.
Il Tg2 non ha reso un bel servizio a Paderno, con una cronaca monca e insufficiente. E tuttavia ciò a volte succede, per la fretta e per la scarsità dello spazio assegnato.
Meno giustificabile è l’atteggiamento di latitanza della Giunta comunale, che concede a talune associazioni la formalità della collaborazione, ma non la sostiene con una adesione convinta. E non può quindi confutare un’immagine sbagliata della nostra città, proprio perché manca una condivisione dei valori promossi da questa o quella iniziativa.
Spero solo che questo ennesimo infortunio di comunicazione serva da lezione per il futuro. Né aderire né sabotare è pura miopia politica, perché significa solo nascondersi dietro un dito.

Paderno Dugnano, 24 maggio 2018

Un cittadino padernese

Di seguito un messaggio sulle iniziative padernesi del 23 maggio:

Spett.le blog,
scrivo a proposito delle manifestazioni per la giornata legalità a cui vorrei partecipare ma che sono collocate a mio parere in orari poco sensati per le abitudini di molti cittadini padernesi che lavorano a Milano o altrove. Perché non organizzare per esempio la fiaccolata alle 21 e non all’ora di cena? Credo ci sarebbe molta più affluenza e avrebbe senso chiamarla fiaccolata perché almeno inizierebbe a fare buio. Grazie.

[lettera firmata]

Un pensiero su “Legalità, si apre il dibattito

  1. Elena

    Trovo che il servizio del tg2 sia stato davvero ingiusto. Ho partecipato alla cerimonia del Comune al Metropolis con mia figlia. È stata molto bella e partecipata soprattutto dai ragazzi.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...