24 maggio, dopo il 23

La ‘due giorni” della legalità (22-23 maggio) è una maratona impegnativa per chi la organizza e per chi desidera partecipare.

Sicuramente un’ottima iniziativa che merita una verifica per crescere ulteriormente e dare risultati ancor più significativi.

Bravissimi i ragazzi e i loro insegnanti che hanno animato il pomeriggio di ieri ad Area Metropolis.

Registro la partecipazione limitata dei consiglieri comunali e mi domando quali siano le ragioni.

Martedì sera non ho potuto essere presente, ma da quanto ho visto attraverso i social e da alcuni riscontri ricevuti non c’era nessuno della Giunta, oltre al personale comunale impegnato nell’organizzazione. Stessa spiacevole situazione ieri al termine della fiaccolata all’incontro di approfondimento con il giornalista Cesare Giuzzi del Corsera, curato dall’associazione antimafia padernese Rita Atria. Al di là del presidente della commissione legalità Boatto nessun rappresentante della Giunta. Non è il massimo, vero?

Un capitolo a parte merita il gravissimo scivolone del TG2 nazionale di martedì ore 20.30 che ha diffuso una pessima immagine della nostra città riportando informazioni false.

Ieri sera la troupe del TG2 è venuta nuovamente davanti al Centro Falcone e Borsellino alla fine della fiaccolata per un doveroso (e purtroppo insufficiente) servizio riparatorio.

Chi conosce i meccanismi della comunicazione sa che queste rettifiche non rendono giustizia a chi abbia subito il torto.

Bisognerebbe chiedersi come mai ciò sia successo, senza limitarsi a incolpare (giustamente) la Rai, che è servizio pubblico e deve garantire un’informazione di qualità.

In questi anni non c’è qualche omissione sul versante comunicativo da parte dell’Amministrazione? Che cosa si è fatto per far sapere che Paderno Dugnano crede nella legalità e non si comporta come descritto nel servizio del TG2?

Già… ma nella legalità questa Giunta crede davvero?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...