Teatro, Paolo Rossi a #PadernoDugnano

 

Congratulazioni alla Fondazione Cineteca Italiana che, attraverso il proprio impegno e la rete di collaborazioni, offre alla nostra città nuove opportunità culturali.

Lunedì 28 maggio alle ore 21 presso Area Metropolis 2.0, Fondazione Cineteca Italiana, in collaborazione con Teatro Menotti e Comune di Paderno Dugnano, propone uno speciale appuntamento teatrale con la prova aperta dello spettacolo Il re anarchico e i fuorilegge di Versailles, scritto, diretto e interpretato dallo straordinario Paolo Rossi, insieme alla storica compagna di sempre, l’attrice Lucia Vasini.

Lo spettacolo rappresenta una ulteriore tappa dell’ormai lungo percorso di Paolo Rossi attorno al “pianeta” Molière. L’opera, che andrà in scena dal 7 al 17 giugno al Teatro Menotti, racconta la straordinaria visione teatrale di un autore-attore sempre in bilico tra il dentro e il fuori scena, tra il personaggio, l’attore e la persona. Lo sfondo è Versailles, e le parole e gli intrecci “molierani” si incrociano con le visioni del tempo presente, mentre la storia è quella del conflitto tra il potere e i “fuorilegge”, tra il teatro e la vita.

La prova aperta al pubblico in programma lunedì 28 maggio presso Area Metropolis 2.0 è proposta allo speciale prezzo di ingresso di € 5, ed è un’occasione unica per assistere dal vivo alla preparazione di uno spettacolo, ed essere testimoni di uno dei momenti più autentici della creazione di un allestimento.

L’ appuntamento teatrale padernese intende anticipare idealmente una preziosa collaborazione tra Fondazione Cineteca Italiana e Teatro Menotti, che porterà sul palcoscenico di Paderno Dugnano il meglio della stagione teatrale 2018/2019 del noto sipario milanese. Un nuovo cartellone teatrale per la città di Paderno Dugnano dunque, che prenderà il via dal prossimo autunno presso Area Metropolis 2.0.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...