Coworking a #PadernoDugnano: il Comune potrebbe fare qualcosa…

Due iniziative private di coworking nella nostra città.

Primo esempio ripreso da Twitter:

Ha da poco festeggiato 1 mese di il #coworking di #PadernoDugnano, comodo e facilmente raggiungibile per #freelance e #nomadworkers della zona nord di #Milano.

Il secondo caso è una prossima apertura a Palazzolo (via Cavour). Si tratta di uno studio medico in affitto condiviso a cura di Itama Care.

Segnalo queste due realtà in attesa che il Comune faccia qualcosa, utilizzando per il coworking le strutture vuote e in disuso.

Il 23 febbraio 2015 la lista civica Insieme per cambiare aveva proposto un emendamento al Bilancio di previsione per la messa a disposizione dell’ex Carcatrà. Proposta caduta nel vuoto nonostante le velleità sull’argomento della lista civica di maggioranza Paderno Dugnano Cresce (sito web vistosamente non aggiornato).

Il sottoscritto Giovanni Giuranna, capogruppo della lista civica “Insieme per cambiare”, ritenendo importante che il Comune di Paderno Dugnano metta a disposizione spazi pubblici (al momento non utilizzati) per il coworking ed il sostegno/sviluppo di nuove forme di imprenditorialità locale presenta il seguente emendamento al Bilancio di previsione per l’esercizio 2015.

Si propone di istituire specifica voce di bilancio denominata “Arredi e attrezzature spazio in coworking presso struttura via Baraggiole 60 (ex Carcatrà)” all’interno del Titolo 2…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...