Storie (di persone) in Fiera: “Fidarsi ciecamente” con Daniele Cassioli

Storie in Fiera: si preannuncia di grande interesse il secondo appuntamento culturale della Fiera di Primavera. Domani 21 marzo ore 20,45 in auditorium Tilane. Prenota qui.

Daniele Cassioli

“Fidarsi ciecamente”: vivere e vedere il mondo con gli occhi del cuore

La testimonianza del più grande sciatore nautico paralimpico di tutti i tempi: 22 titoli mondiali, 20 titoli europei e 31 titoli italiani. Premiato come atleta dell’anno 2010, 2012 e 2014 dalla Federazione Internazionale di sci nautico, è il primo e unico atleta ad aver ottenuto tre volte questo riconoscimento importante. Nel 2013 all’Idroscalo di Milano vince 5 medaglie d’oro, esperienza che si ripete nel 2015 in California e nel 2017 in Australia. Detiene il record mondiale nelle specialità slalom, figure e salto. Grande amante della vita e dei piccoli eroi che a occhi chiusi si approcciano allo sport, Daniele è sempre accanto alle famiglie di bambini non vedenti.
DANIELE CASSIOLI nasce nel 1986. Cieco dalla nascita a causa di una retinite pigmentosa, sin da piccolo si mette quotidianamente alla prova grazie al supporto della sua famiglia, superando con successo i numerosi ostacoli e le difficoltose prove a cui è inevitabilmente messo di fronte dalla sua condizione di non vedente. Comincia molto presto a praticare sport, dedicandosi al nuoto dall’età di tre anni, al karate, allo sci, fino a quando comincia la sua straordinaria avventura con lo sci nautico nel 1995. Grande amante della musica, a 13 anni consegue il diploma in teoria e solfeggio al Conservatorio di Gallarate, e dai 17 ai 26 anni si cimenta come deejay nel tempo libero. Nel 2008 si laurea in Fisioterapia con 110 e lode, frequenta un corso di osteopatia e, in qualità di fisioterapista, inizia a esercitare come libero professionista.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...