La politica dell’attesa non fa bene a #PadernoDugnano

Alparone attende di sapere se per lui ci sarà un posto in Consiglio Regionale. Può darsi… visto che il nome di Gallera è in pole position per un assessorato. La supervotata Silvia Sardone invece ha qualche problema con la Corte dei Conti e questo non gioca a suo favore. Gli altri due eletti che precedono Alparone (Comazzi e Altitonante) non sono esclusi da posti di rilievo. Perciò il nostro Sindaco aspetta e spera.

La Lega di Paderno Dugnano attende di capire come far valere il bottino di voti ottenuto alle ultime elezioni. Di sicuro chiederà molto alla coalizione di centrodestra e questo potrebbe creare qualche difficoltà all’intesa. Dunque, anche in questo caso occorre aspettare pazientemente.

Sul versante del Partito Democratico padernese, dopo il pesante risultato delle urne, sembra aperto il percorso verso un nuovo congresso con l’obiettivo di ricostruire in vista del futuro. Non ho informazioni al riguardo ma, leggendo i giornali, intuisco che la pentola è in ebollizione. Come sopra, anche qui siamo in attesa di sviluppi.

Il Movimento 5 Stelle, che a Paderno Dugnano è la prima forza politica per numero di voti, attualmente non ha un gruppo locale di militanti. Il solo nome di cui si vocifera è Silvana Carcano, che al momento però si tiene in disparte. Ancora una volta nel panorama politico padernese risuona l’avviso metallico: attendere, prego!

Gli unici che sono pronti a dare risposte concrete ai bisogni della città di Paderno Dugnano siamo noi di Insieme per cambiare. Abbiamo messo in moto quattro tavoli di lavoro con chi ha voglia di lavorare sui bisogni concreti della comunità padernese (e non sulle esigenze e sugli equilibri di partito).

Il voto della Amministrative 2019 è vicino.

2 pensieri su “La politica dell’attesa non fa bene a #PadernoDugnano

  1. Renzo Trevisiol

    Quando le componenti di NON maggioranza di Paderno si ritroveranno per capire se è possibile un “qualcosa” da condividere per le amministrative dell’anno prossimo?

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...