Il programma della Fiera di Primavera 2018

COMUNICATO STAMPA

PADERNO DUGNANO:
A MARZO LA 38a EDIZIONE DELLA
“FIERA DI PRIMAVERA”

ARTE, MUSICA, SPETTACOLO, SPORT, STREET FOOD E SHOPPING: TANTE INIZIATIVE IN CITTÀ PER TUTTE LE ETÀ

17 – 18 – 19 MARZO 2018 A PADERNO DUGNANO (MI)
38a EDIZIONE

PROGRAMMA AGGIORNATO
https://www.fieradiprimavera.it/il-programma-2018/

TUTTE LE INIZIATIVE PROPOSTE SONO A INGRESSO GRATUITO

La Fiera di Primavera, patrocinata dal Comune di Paderno Dugnano (Mi), giunge quest’anno alla sua 38^ Edizione! Il Comitato Promotore Fiera di Primavera ha organizzato tre giorni (da sabato 17 marzo a lunedì 19 marzo) densi di appuntamenti e iniziative, con tante variegate proposte per cercare di coinvolgere cittadini e visitatori di tutte le fasce di età!

LE INIZIATIVE PER I BAMBINI E I RAGAZZI – Ampio spazio alle proposte per bambini e ragazzi (e per i loro genitori)! Si inizia sabato 17 marzo alle ore 15.30 presso l’Oratorio don Bosco di Paderno con lo spettacolo di EWAN COLSELL: direttamente dalla Scozia, già protagonista nelle scorse edizioni di Italia’s Got Talent, Ewan arriverà con la sua valigia, la sua terribile motosega, il suo uniciclo gigante e un discutibile taglio di capelli per portare in scena le sue follie e trascinarci in un viaggio ai limiti dell’assurdo! Si prosegue nella giornata di domenica 18 marzo con la possibilità di andare a cavallo nel LITTLE RANCH, e per la prima volta in Fiera ci sarà il LABORATORIO DI AQUILONI: Edo e i suoi amici seguiranno passo passo i ragazzi nella realizzazione del loro aquilone! Inoltre, se il meteo lo consentirà, sarà possibile assistere alle prove di volo degli aquiloni giganti di Edo che hanno fatto il giro del mondo! Dopo il grande successo dell’Edizione passata, sarà nuovamente possibile divertirsi con I GIOCHI DEL CORTILE, una rassegna di oltre 50 giochi di una volta in legno. In entrambe le giornate saranno attivi i SALTABIMBI, giochi gonfiabili per tutti i bambini dai 4 ai 12 anni.

SPORT E MODELLISMO – Piazza Falcone e Borsellino ospiterà una delle poche occasioni in Italia per poter assistere a spettacolari esibizioni su tavole da SKATEBOARD. Nel corso della giornata sarà possibile provare le tavole con la supervisione di un istruttore di skateboard, e nel pomeriggio è previsto un vero e proprio contest, al quale parteciperanno skaters provenienti da tutta Italia! Per i più curiosi: un team di appassionati di modellismo darà dimostrazione del funzionamento dei loro AUTO MODELLI RADIOCOMANDATI in una pista creata appositamente per l’evento. Sarà poi possibile ammirare alcune dimostrazioni di volo stazionario di DRONI ed ELICOTTERI. La palestra dell’Oratorio don Bosco ospiterà la MOSTRA DI MODELLISMO STATICO E FERROVIARIO del gruppo Amici Modellisti e Collezionisti S. Martino di Bollate: un plastico ferroviario da 35 metri di lunghezza interamente realizzato a mano, sette categorie di modellini in esposizione (aerei, diorami, fantasy, figurini, mezzi civili, mezzi militari e mezzi navali), dimostrazioni dal vivo e tanto altro ancora in 600 metri quadrati dedicati al modellismo!

LO SHOPPING – Più di 400 espositori presenti nelle vie del centro storico di Paderno Dugnano: hobbisti, artigiani, pittori e tante occasioni per i vostri acquisti.

MANGIARE IN FIERA – Nel corso della giornata sarà possibile fermarsi a mangiare presso la TRATTORIA DA DON ANDREA in Oratorio a Paderno, tra panini con salamelle e patatine per chi vuole uno spuntino veloce, ma anche tavola calda per chi vuole riposarsi dopo tanto camminare! Tanti i banchi di STREET FOOD presenti nella sagra delle bancarelle per chi avesse un certo languorino tra un acquisto e l’altro.

GLI SPETTACOLI – Domenica 18 marzo presso l’Oratorio don Bosco di Paderno ci sarà spazio per la MUSICA LIVE, con il concerto dei ROXYBUS, una band che allieterà il vostro pomeriggio in Fiera con una selezione di cover pop e rock: le hit degli artisti del momento e i grandi classici che hanno fatto la storia della musica per cantare e saltare tutti insieme!

STORIE (DI PERSONE) IN FIERA – dal 15 al 27 marzo si terrà la terza Edizione di “Storie (di persone) in Fiera”, appuntamento culturale ideato e proposto dal Comitato Promotore “Fiera di Primavera” di Paderno Dugnano. Ospiti di questa Edizione saranno MARCO GIARRATANA (alias L’uomo senza tonno, blogger e “Scièf” a domicilio, autore di “Romanzo con angolo cottura”, il 15 marzo) DANIELE CASSIOLI (il più grande sciatore nautico paralimpico di tutti i tempi, il 21 marzo) e CLAUDIO TROTTA (uno dei più stimati e importanti produttori e promoter indipendenti di spettacoli dal vivo nel mondo, autore di “No pasta, no show”, il 27 marzo). Gli incontri si terranno alle ore 20.45 presso l’Auditorium Tilane di Paderno Dugnano, la partecipazione sarà ad ingresso gratuito fino a esaurimento posti. La prenotazione è consigliata (online su https://storieinfiera2018.eventbrite.it e presso la Libreria ParoleDolci in via Roma 62/i a Paderno Dugnano). Maggiori informazioni sono disponibili sul nostro sito www.fieradiprimavera.it/storieinfiera e sulla pagina Facebook ufficiale dell’evento https://www.facebook.com/storieinfiera.

http://www.fieradiprimavera.it
http://www.facebook.com/fieradiprimavera
#fieradiprimavera2018

Paderno Dugnano (Mi), 27 febbraio 2018

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...