Tra Varedo e Palazzolo: Giorgio Gori e l’area Snia

In occasione della campagna elettorale di Giorgio Gori la testata Monza Brianza News riferisce oggi le progettualità esistenti sull’area ex Snia tra Varedo e Palazzolo: Varedo, Giorgio Gori: “Abbiamo bisogno di una Lombardia migliore”

“Costruiamo una Lombardia migliore”. Questo lo slogan del manifesto dove molteplici sono state le problematiche presentate al candidato. Prima di tutte l’ex area Snia, da anni questione controversa che affligge la cittadinanza. Purtroppo, però, come dichiara lo stesso Gori “fin quando non saranno disincagliate le procedure fallimentari, non si potrà far nulla”. Per ora, quindi, il sogno di trasformare l’ex zona industriale, in decadenza orami da più di 20 anni, in una “Silicon Valley della Lombardia, così come recita il manifesto elettorale, resta un sogno nel cassetto o comunque un progetto da accantonare. Forse. Si, perché a dir la verità, il 29 settembre scorso, la “Predium”, una società Spagnola, si è aggiudicata all’asta una parte importante dell’area Snia, che da via Garibaldi procede verso Paderno Dugnano. Parliamo di circa 160 mila metri cubi che, se il tutto andrà a buon fine, secondo il piano regolatore vigente, creato dall’attuale amministrazione comunale, la società spagnola dovrà creare un’erea produttiva artigianale con una piccola parte residenziale. Questo stando a ciò che dichiara Filippo Vergani, sindaco di Varedo.

Un pensiero su “Tra Varedo e Palazzolo: Giorgio Gori e l’area Snia

  1. Renzo Trevisiol

    E’ ex SNIA anche l’area “verde” di Paderno(Palazzolo) a nord del canale Villoresi, sito talmente inquinato che la vasca del Seveso che doveva essere lì costruita è stata spostata altrove perché il costo per la bonifica è troppo elevato: il PD di Paderno sarà capace di ricordarlo a Gori?

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...