Una mobilitazione così ampia non si vedeva da tempo a #PadernoDugnano

Anche Madre Natura è venuta a firmare per salvare i parchi dal cemento…

Ho già riportato il breve comunicato degli organizzatori del Firma Day. Adesso vi racconto alcuni particolari di una giornata davvero speciale.

Organizzare contemporaneamente 10 tavoli in tutta la città di Paderno Dugnano non è cosa di tutti i giorni. Il Sindaco Alparone (che è esperto di politica e di consenso) lo sa.

Oggi moltissimi cittadini si sono accorti della mobilitazione e si sono interrogati sull’opportunità di costruire tre palazzine in un parco pubblico.

Chi è abituato ad allestire gazebo e stand di propaganda socio-politica sa che non è facile avvicinare le persone e ottenere da loro adesione e sostegno. Oggi, invece, è stato facilissimo.

I padernesi hanno capito che la Variante RE3 non è un problema di partiti o di schieramenti contrapposti, ma è un tema importante della città. Una questione che interpella trasversalmente l’elettorato padernese.

Un signore ha chiesto: “Ma Bogani lo sa?! La Lega che dice?”. Gli abbiamo risposto che è l’artefice ed il promotore di questa operazione, da lui presentata come un guadagno per la città…

Molte persone arrivavano ai tavoli da sole, con passo spedito: erano venute proprio per mettere la loro firma alla petizione Salviamo il parco di via Gorizia / Via Dalla Chiesa. Dunque, il tam tam sta funzionando…

Vedendo tanti banchetti in giro per la città, una signora ha commentato: “Con tutto questo movimento di persone il Sindaco dovrebbe capire che questo progetto non piace ai padernesi…”. E con pungente sagacia ha aggiunto: “Se non lo capisce è tonto, se non lo vuol capire è stolto”.

Per il bene della nostra città… speriamo che capisca.
In fretta!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.